/ Gallarate

Gallarate | 13 dicembre 2025, 18:28

Dai 440 milioni di investimento alla qualità della progettazione: il grazie di Marco Colombo per il nuovo ospedale

Il presidente del Consiglio comunale di Gallarate rivolge un pensiero alle istituzioni e agli stakeholder che, a vario titolo, hanno lavorato per arrivare al progetto presentato ieri a MalpensaFiere. E aggiunge: «Terremo alta l'attenzione sui servizi»

Dai 440 milioni di investimento alla qualità della progettazione: il grazie di Marco Colombo per il nuovo ospedale

Si rivolge alle istituzioni, dal Governatore regionale Attilio Fontana in giù, il presidente del Consiglio comunale di Gallarate, Marco Colombo. Il suo grazie dopo la presentazione del progetto per dare forma e corpo al "Grande ospedale della Malpensa", avvenuta ieri a MalpensaFiere. Di seguito il suo intervento.

Desidero ringraziare Regione Lombardia, il Presidente Fontana e la sua giunta per avere deciso di investire 440 milioni di euro sul nostro territorio per la realizzazione del nuovo ospedale Malpensa. I ringraziamenti vanno anche ad Asst e tutti gli stakeholder che hanno partecipato alla progettazione. La presentazione dello studio Zaha Hadid Architects che ci ha illustrato il progetto, ha dimostrato che non solo un edificio pubblico può essere performante e moderno ma  che, in un ambito così delicato come la sanità, può e deve essere anche bello, per i pazienti innanzitutto ma anche per dare un ambiente di lavoro decisamente più decoroso e migliore a tutti i nostri operatori sociosanitari. 

Dopo questa presentazione dobbiamo davvero ritenerci privilegiati che queste opere siano realizzate qui. Questo non esclude il nostro dovere di tenere alta l'attenzione sugli aspetti che saranno legati alla qualità dei servizi erogati.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore