Notte di incidenti in provincia di Varese: sono state numerose le chiamate giunte al centralino del 112 dalla mezzanotte di oggi, sabato 13 dicembre, fino all’alba da diverse zone del Varesotto. Paura a Olgiate Olona in particolare per due incidenti, in uno coinvolto anche un bimbo di 5 anni.
Pochi minuti dopo mezzanotte la prima chiamata, arrivata da Induno Olona, per un incidente verificatosi sulla statale 233 in prossimità delle Grotte di Valganna: nello scontro tra due auto sono rimaste coinvolte due persone, soccorse da ambulanza, vigili del fuoco e carabinieri. Per loro, un ragazzo di 22 anni e un uomo di 65 anni, niente di grave: sono stati medicati sul posto senza la necessità del trasporto in ospedale.
In ospedale è invece finito un ragazzo di 20 anni, ferito dopo essersi ribaltato con l’auto poco prima dell’1.30 in via De Gasperi a Olgiate Olona. Ha riportato traumi non gravi ed è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso di Gallarate. In codice verde anche l’automobilista di 38 anni finito fuori strada un’ora più tardi in via Milano ad Azzio, senza gravi conseguenze.
Intorno alle 3 nuovo incidente a Olgiate Olona, questa volta in via Piave, anche in questo caso per un’auto finita fuori strada: due le persone coinvolte, tra cui un bambino di 5 anni, che insieme a una ragazza di 23 anni è stato preso in carico da sanitari, arrivati insieme a vigili del fuoco e carabinieri in codice giallo. Per una persona è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo, indice di traumi di media gravità.
Alle 4.45 i soccorsi sono invece intervenuti d’urgenza, in codice rosso, in Autolaghi, nel tratto tra le uscite di Origgio e Legnano. Nello scontro tra due auto sono rimasti coinvolti un uomo di 29 anni e una donna di 32 anni. Nonostante lo spavento iniziale non avrebbero riportato gravi conseguenze.
Ferite lievi, infine, per un ragazzo coinvolto in un incidente un’ora più tardi in via 24 maggio a Lonate Pozzolo e per una donna di 35 anni finita contro un ostacolo in via Carso a Casorate Sempione alle 6.40 di questa mattina. Entrambi sono stati portati in codice verde al pronto soccorso per le cure del caso.














