/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 29 novembre 2025, 19:33

FOTO - La tradizione riprende casa in piazza Santa Maria: ecco il presepe

Posizionato in giornata da una quarantina di volontari Cri, con il supporto della Protezione civile. Prime corse dei bambini per osservare da vicino le statue. Il sindaco, Emanuele Antonelli: «Allestimento bello, apprezzato e atteso, grazie a chi lo rinnova»

Presepe allestito dalla Croce Rossa, in piazza Santa Maria, e primi visitatori eccellenti. I bambini, con i loro genitori, innanzitutto. E il sindaco, Emanuele Antonelli, con il consigliere Vincenzo Marra, a salutare, visionare, ringraziare.

Palpabile la soddisfazione del Comitato locale Cri, presente e operativo su un doppio fronte, il posizionamento di statue e arredi intorno alla famigliola di Betlemme (una quarantina i volontari coinvolti, su due turni) e il banchetto natalizio, a pochi metri. «Possiamo completare l’allestimento – sottolineavano dal Comitato – anche grazie a ditte che ci aiutano col trasporto e al supporto della Protezione Civile, Garibaldi e Augustus».

«Un piacere essere qui – il commento di Marra – davanti a un presepe che è rappresentazione di accoglienza, cura, senso di appartenenza. Valori che la Croce Rossa incarna ogni giorno». «Questi volontari hanno ereditato una tradizione bellissima – le parole del sindaco – e la rinnovano di anno in anno con un allestimento bello, apprezzato, atteso. Non si fermano mai, svolgono compiti preziosi, in più pensano anche a questo. Gli si deve un grazie caloroso».

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore