/ Cronaca

Cronaca | 25 novembre 2025, 18:05

Quattrocento chili di hashish in garage a Castronno: quattro arresti

Le manette sono scattate all'alba d oggi, martedì 25 novembre, ai polsi di tre cittadini albanesi e di una donna moldava. Le indagini erano partite lo scorso luglio

Quattrocento chili di hashish in garage a Castronno: quattro arresti

Quattro persone sono state arrestate all'alba di oggi dai carabinieri del Comando provinciale di Varese in seguito a un'indagine per traffico di droga. 

Le indagini erano partite lo scorso luglio, quando un cittadino era stato aggredito e ferito dopo aver scoperto alcune persone intente a caricare del materiale da un garage di Castronno in un'auto: temendo potesse trattarsi di un furto, l'uomo aveva cercato di lanciare l'allarme, andando incontro alla reazione violenta dei sospetti, che prima di allontanarsi lo avevano ferito e gli avevano danneggiato l'auto nel tentativo di ritardare la richiesta di soccorso.

Da lì avevano avuto inizio gli accertamenti da parte dei carabinieri dell'Arma, che sono culminati con l'arresto di quattro persone: si tratta di tre cittadini albanesi e di una donna moldava. Secondo l'accusa formulata dagli inquirenti la donna e uno dei tre albanesi, su compagno, custodivano all'interno del box circa 400 chili di hashish. Droga finita nel mirino di un gruppo composto dagli altri due albanesi, che in quella notte del luglio scorso, insieme ad altre due persone attualmente non identificate avevano rubato parte di quella droga. Le indagini proseguono.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore