Tornano in pista quelli di Generazione Nizz, più energici che mai. Dopo il successo della Notte Bianca di luglio e l’ennesima edizione da record della Festa di Nizzolina a settembre - appuntamento che da oltre quarant’anni racconta il cuore pulsante della frazione di Marnate - i volontari dell’associazione guidata da Noemi Lana sono pronti a regalare un’altra giornata di festa e condivisione.
Con il patrocinio del Comune di Marnate e la collaborazione delle parrocchie di Sant’Ilario e Santa Maria Nascente, domenica 16 novembre andrà in scena la Festa del Ringraziamento, dedicata alla comunità, alla terra e ai suoi frutti.
La giornata inizierà alle 9.30 all’oratorio di Nizzolina in via don Paolo Scazzosi, con l’arrivo dei trattori, seguito dalla Santa Messa alle 10 e dalla benedizione dei mezzi agricoli. Poi, alle 11, la colorata sfilata dei trattori attraverserà le vie della frazione, portando con sé l’orgoglio contadino e lo spirito genuino che contraddistinguono l’evento.
Alle 12, spazio alla convivialità con il pranzo comunitario (anche da asporto), su prenotazione. In tavola i piatti della tradizione: polenta e stracotto d’asino, polenta e salsiccia o polenta e zola.
Il pomeriggio sarà invece all’insegna del divertimento, con castagnata, gonfiabili e animazione per grandi e piccoli. Un’occasione per ritrovarsi, ridere insieme e trascorrere una domenica con calore e allegria. E per chi ha un trattore giocattolo, l’invito è chiaro: “portalo con te”!
Per informazioni: generazionenizz@gmail.com - 371.6956323.
















