Altri sport | 03 novembre 2025, 08:35

Una data da ricordare per il Judo bustese: sei qualificati alle finali nazionali

Risultati da applauso per la Pro Patria Judo a Montichiari

Antonio Polmo, medaglia d’oro nei -73 kg cinture nere

Antonio Polmo, medaglia d’oro nei -73 kg cinture nere

Si sono svolti sabato scorso al PalaGeorge di Montichiari (Brescia), sede regionale della FIJLKAM, i Campionati Regionali Assoluti di Judo, dedicati alle cinture nere Junior e Senior, e quelli riservati alla categoria Esordienti, che coinvolge ragazzi e ragazze di 13 e 14 anni.

La Pro Patria Judo si è presentata in grande spolvero, schierando tutti i suoi migliori atleti e ottenendo risultati di assoluto rilievo.

Ecco i piazzamenti: Antonio Polmo, medaglia d’oro nei -73 kg cinture nere; Christian Sagunti, medaglia d’oro nei -100 kg cinture nere; Michele Sandrin, 5° classificato nei -60 kg cinture nere; tra gli esordienti: Matilde Montani, medaglia d’oro nei -48 kg; Andrea Gallazzi, medaglia di bronzo nei -46 kg; Luca Baratti, nei -73 kg; Olmo Guarnoni, nei -55 kg.

Grazie a questi risultati si qualificano per le finali nazionali 2025 Assoluti Polmo e Sagunti, ai quali si aggiunge Federica Mara, qualificata di diritto come seconda nel ranking nazionale. Per la categoria Esordienti, accederanno invece alle finali Montani, Gallazzi e Guarnoni.

Gli appuntamenti nazionali sono fissati a Roma, dal 14 al 16 novembre per gli esordienti, e a Follonica, dal 21 al 23 novembre, per gli assoluti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore