Nel corso della seduta del 29 ottobre, la Giunta comunale di Busto ha approvato due interventi di carattere urbanistico e ambientale, finalizzati al miglioramento della viabilità e della qualità degli spazi pubblici cittadini.
Su proposta del sindaco, Emanuele Antonelli, è stato dato il via libera al progetto esecutivo per la realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico in via Baracca, nel quartiere S.S. Apostoli. L’intervento, previsto dalla convenzione urbanistica relativa all’area compresa tra via Baracca e via Torquato Tasso, prevede la creazione di 11 posti auto e la realizzazione di un nuovo marciapiede pubblico che collegherà le due vie. Il valore complessivo dell’opera ammonta a 31.459,43 euro.
Sempre su proposta del primo cittadino, la Giunta ha inoltre approvato una modifica non sostanziale al progetto di riqualificazione dell’area verde situata tra via Castellanza e via del Roccolo (zona quartiere Sant’Edoardo). Il costo complessivo dei lavori resta invariato, pari a 250mila euro, ma il progetto prevede ora lo spostamento dell’area cani nella zona sud-ovest del parco, per una migliore fruibilità e integrazione con gli altri spazi dedicati al verde pubblico.














