/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 23 ottobre 2025, 08:10

Materna Collodi e nido Tosi: oltre 1,4 milioni per sistemare la sede

Le due realtà si trovano nello stesso plesso, in via Bonsignora. La Giunta comunale intende riqualificarlo con un intervento impegnativo, sovvenzionato per un milione da un bando regionale

Il municipio di Busto

Il municipio di Busto

È stato confermato, da parte della Giunta, l’interesse a realizzare un corposo intervento di riqualificazione alla scuola materna “Collodi” e al nido “Giannina Tosi”. Le due istituzioni condividono lo stesso plesso, con ingressi in via Bonsignora. L’importo complessivo per l'intervento sull’immobile, comunica l’Amministrazione comunale, è di oltre 1.4 milioni, da finanziare tramite il Bando Recap di Regione Lombardia “Sostegno a interventi di ristrutturazione e riqualificazione per l’efficientamento energetico di strutture e impianti pubblici”. La dotazione del bando, finalizzata «a ristrutturare e riqualificare, per l’efficientamento energetico, strutture e impianti pubblici quali scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado», così ricordava a fine settembre la Regione, è stata incrementata fino a coprire tutte le domande inviate.

«Si conferma – comunica oggi il Comune di Busto - l’accettazione di un contributo di un milione». Cifra alla quale va aggiunto un cofinanziamento per un importo di circa 434mila euro.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore