Il bilancio è positivo e va oltre il bottino di piazzamenti e medaglie. Ne è convinto Massimiliano Dominici, direttore tecnico di Skorpion Karate, all’indomani dei Campionati Regionali Esordienti, specialità kata e kumite.
Nel kata, a difendere i colori della società di Castellanza, sono scese sul tatami Bianca Pedersen e Beatrice Percorella. «Bianca – tira le somme Dominici - reduce da un’ottima prova al Memorial Andrea Nekoofar, ha mostrato grande determinazione e qualità, pur non riuscendo a conquistare la qualificazione alla fase nazionale. Esperienza preziosa che la farà crescere. Beatrice, invece, dopo una gara combattuta, si è fermata solo in finale di pool contro l’atleta poi proclamata campionessa. Nella finale per il terzo posto ha imposto la sua grinta: bronzo e qualificazione con pieno merito per la fase nazionale di Roma».
Nel kumite -43 chili, debutto di Luca Restelli, alla sua prima esperienza in un Campionato Regionale: «Nonostante l’emozione dell’esordio, ha affrontato la gara con coraggio e spirito combattivo: una base e un settimo posto importanti. In generale, c’è orgoglio e soddisfazione da parte di tutto lo staff tecnico e direttivo per l’impegno, la crescita e la sportività mostrata dai nostri ragazzi. Ogni esperienza è un passo avanti verso grandi traguardi».
Classica ciliegina sulla torta: «Skorpion karate è terza società qualificata nel Kata femminile».
Ora l’attenzione si sposta su altri tatami. Atleti presto impegnati in Austria, mentre Roberta Dominici (kata) sarà nella formazione della Lombardia ai Campionati Nazionali per rappresentative regionali.