Sull'Autostrada dei Laghi A8 Milano-Varese, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 21:00 di mercoledì 1 alle 5:00 di giovedì 2 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Gallarate e Cavaria, verso Varese.
Di conseguenza sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, per chi proviene da Gravellona Toce sarà chiuso il ramo di immissione sulla A8 Milano-Varese verso Varese.
In alternativa Autostrade consiglia:
- per la chiusura del tratto: dopo l'uscita obbligatoria a Gallarate, proseguire lungo la SS341 in direzione di Varese e rientrare in autostrada alla stazione di Cavaria. Chi è diretto sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce,
dopo l'uscita obbligatoria a Gallarate, potrà proseguire lungo la SS33 del Sempione ed entrare alla stazione di Sesto Calende-Vergiate sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico.
- per la chiusura del ramo di immissione D08/A8 Milano-Varese: uscire alla stazione di Besnate sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, proseguire sulla SP26 in direzione Jerago, SS341 in direzione Solbiate Arno-Albizzate ed entrare in A8 allo svincolo di Solbiate Arno-Albizzate.