Cento anni e ancora tanta voglia di prendersi cura della sua famiglia, anche mettendosi ai fornelli. È Biondina Sulpizio, che oggi a Ferno ha festeggiato l'importante compleanno.
«Un abbraccio, tanti sorrisi e un bellissimo racconto sulla storia della sua vita. Così la signora Biondina Sulpizio ha accolto questa mattina il sindaco Sarah Foti, il vicesindaco Claudia Colombo e l’assessore Emanuela Bertoni nella sua casa di Ferno in occasione del suo centesimo compleanno - spiega la stessa Foti - Un traguardo straordinario che parla di un secolo di vita fatto di tante trame, unite tra loro dal profondo amore per la sua famiglia e i suoi cari. I ricordi sono tanti, ma il presente e il vissuto quotidiano ancora di più. Biondina si alza presto la mattina, si prepara e si dedica alla cucina».
E ancorea: « È lei a preparare il pranzo per tutta la famiglia e a organizzare già dalla sera prima il menu della giornata. La cucina è una delle sue grandi passioni, così come il tenersi aggiornata sull’attualità. Sì, perché Biondina è una donna brillante, curiosa, con la battuta sempre pronta e tanta voglia di vivere che trasmette a tutti quelli che la circondano. Il suo compleanno è stato festeggiato ieri – “al ristorante”, ha tenuto a precisare – dove c’erano più di quaranta persone a farle festa. Oggi, per omaggiare Biondina anche istituzionalmente, l’Amministrazione le ha donato l’atto di nascita, un mazzo di fiori e gli auguri da parte di tutta la comunità fernese».