/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 23 settembre 2025, 22:20

Nuovo furto in un condominio di Beata Giuliana. È il terzo in meno di un anno

Nella notte tra il 22 e il 23 settembre, i ladri hanno aperto sei box auto e rubato una vettura in via Azimonti. Lo scorso dicembre altri due colpi. I residenti: «Esausti e spaventati»

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Nuovo furto in un condominio in via Azimonti, nel quartiere di Beata Giuliana a Busto Arsizio.
I fatti si sono verificati nella notte appena trascorsa, tra il 22 e il 23 settembre. In questa occasione, i ladri hanno aperto sei box auto e rubato una vettura.

Ma è solo l’ultimo episodio. Lo scorso dicembre c’erano già state due visite da parte di malintenzionati. Nella prima occasione erano stati aperti alcuni garage ed erano stati rubati suppellettili. Colpite anche le cantine: il furto aveva provocato danni alle porte.

Pochi giorni dopo, nella notte fra il 20 e 21dicembre, i ladri sono tornati a colpire, rubando tra l’altro una bicicletta e aprendo altri box e cantine, con nuovi ingenti danni alle porte.

La notta scorsa l’ultimo furto, il terzo in meno di un anno: «Inutile dirlo, siamo esausti, spaventati e ci sentiamo abbandonati», afferma un residente, auspicando «un maggior controllo delle forze dell’ordine, che sappiamo essere già oberate di lavoro, e magari un controllo con telecamere da parte dell'amministrazione comunale. Insomma, una maggiore attenzione verso il nostro quartiere». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore