Busto Arsizio | 18 settembre 2025, 07:36

Mercato, è il giorno della (mini)rivoluzione

Oggi alle 10.45 si inaugura la nuova collocazione delle bancarelle in via Muratori a Busto, a fianco dell'area storica. Come andrà il battesimo del fuoco?

I divieti di sosta che intimano di lasciare lo spazio alle bancarelle in via Muratori

I divieti di sosta che intimano di lasciare lo spazio alle bancarelle in via Muratori

Il giorno della rivoluzione è arrivato per il mercato principale di Busto. Mini, perché non si tratta di uno spostamento netto in un'altra zona della città, ma l'impatto si percepirà oggi. Alle 10.45 sarà sarà inaugurata la nuova collocazione del mercato in via Muratori, quindi a fianco di piazzale Bersaglieri, dove si teneva fino a sabato scorso il mercato.

Sarà comunque una novità non secondaria sia dal punto di vista economico che da quello viabilistico. Ecco come cambieranno le cose a livello di traffico e parcheggi QUI.

In queste ore gli ambulanti potranno testare sul campo l'efficacia della loro disposizione e anche la reazioni dei clienti. Come andrà il battesimo del fuoco, lo potrà dire il termine della giornata e forse non solo.

Intanto, tutti i preparativi sono stati attuati e cartelli con i divieti di sosta e transenne ricordano che quest'area di giovedì (e sabato) sarà la cornice del mercato, non più un posteggio.

Redazione

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore