/ Cronaca

Cronaca | 16 settembre 2025, 15:35

Giornata movimentata sulle strade del territorio: incidenti e diversi interventi dei soccorritori

Giornata intensa per i soccorsi tra Gallarate, Busto, Gorla Minore e Castellanza: quattro incidenti stradali in poche ore. Coinvolti auto, moto e monopattino elettrico; una ragazza trasportata in codice giallo all’ospedale di Legnano

Giornata movimentata sulle strade del territorio: incidenti e diversi interventi dei soccorritori

Non solo l'incidente in via Marsala a Gallarate. La giornata di oggi, martedì 16 settembre, è stata segnata da diversi episodi che hanno richiesto l'intervento di sanitari, forze dell’ordine e Vigili del Fuoco in varie località della zona.

Come detto, il primo allarme è scattato poco dopo le 9 del mattino a Gallarate, in via Marsala, dove due auto si sono scontrate all’altezza del civico 23. A bordo dei veicoli due donne, di 35 e 62 anni, che fortunatamente non hanno riportato ferite gravi e non è stato necessario il trasporto in ospedale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale per la messa in sicurezza della strada e i rilievi del caso.

A Busto Arsizio, intorno a mezzogiorno, una giovane di 22 anni ha perso il controllo del veicolo finendo contro un ostacolo in via Palestro. Soccorsa dai sanitari, è stata trasportata all’ospedale di Busto per accertamenti, mentre gli agenti della Polizia Locale hanno gestito la viabilità.

Solo pochi minuti dopo, un altro incidente si è verificato a Gorla Minore, in via Volta, dove una moto e un’auto si sono scontrate. Ad avere la peggio un uomo di 35 anni, trasportato all’ospedale di Castellanza in condizioni non gravi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Saronno.

Nel primo pomeriggio, alle 13, un’ulteriore segnalazione è arrivata da Castellanza, in viale Don Minzoni, dove una 27enne è rimasta coinvolta in un incidente a bordo di un monopattino elettrico. La giovane è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Legnano per traumi di media entità.

A. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore