/ Territorio

Territorio | 02 settembre 2025, 20:02

"Smamma"...re da campioni? Mai. Una famiglia varesina continua a sognare: sesta serata trionfale, 3.500 euro vinti a Reazione a Catena

Nuova esibizione vincente grazie a fiuto, feeling e precisione per Marco Minazzi e le figlie Sara e Marta da Varese che continuano a dominare nel quiz pre serale condotto da Pino Insegno. Azzeccata l'ultima (difficile) parola, "faccenda", che unisce "storia" e "noia"

"Faccenda" vincente in famiglia per gli Smamma di Varese a Reazione a catena su Rai 1: stasera i varesini vincono 3.500 euro

"Faccenda" vincente in famiglia per gli Smamma di Varese a Reazione a catena su Rai 1: stasera i varesini vincono 3.500 euro

La famiglia varesina degli "Smamma", papà Marco con le figlie Sara e Marta, prosegue la "catena vincente" ed è campione per la sesta sera consecutiva nel quiz preserale di Rai 1 Reazione a catena.

Dopo aver vinto ieri sera 75mila euro, la cifra più alta di questa stagione del game show, Marco Minazzi e la famiglia - la mamma non c'è ma si sente e si vede anche nel nome, «"Smamma" da casa ma porta fortuna» avevano spiegato i campioni - stavolta all'"ultima catena" giocano per 112.000 euro. Tra annessi e internet azzeccano "connessi", tra internet e vantaggio ecco "rete", tra vantaggio e dubbio c'è "beneficio" (primo jolly giocato, ma c'è anche un errore con montepremi dimezzato a quota 56.000 euro), dubbio è invece unito a carro da "bilico" (secondo errore e montepremi a 28.000 euro), tra carro e libera spunta subito "ruota", tra libera e storia invece ecco "fiamma" (due errori, si scende a 7.000 euro di premio).

Ecco l'ultima parola, che decide la vincita: si parte con 7.000 euro in palio dalla parola "storia" e dalle lettere iniziali e finali della seconda parola, cioè "fa....a". Si scende a quota 3.500 euro in palio dopo la decisione di comprare il terzo elemento e, cioè, "noia". Dopo un ragionamento perfetto, Marco, Sara e Marta azzeccano "faccenda". Applausi. Bravissimi.

Gli Smamma si erano aggiudicati nuovamente il titolo all'"intesa vincente": 6 le parole azzeccate contro le 5 del terzetto concorrente.

La famiglia varesina resta così per la sesta volta campione d'istinto, precisione e intuizione, facendosi ben volere da tutti (ieri 3.580.000 spettatori incollati alla tv pari al 25.4% di share). E a Smamma...re da Rai 1 non ci pensa proprio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore