/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 02 settembre 2025, 11:03

“The Holdovers - Lezioni di vita” torna in “sala”: proiezione speciale il 6 settembre ai Molini Marzoli

Dopo l’interruzione per maltempo lo scorso 16 agosto, il film di Alexander Payne sarà proiettato nuovamente sabato 6 settembre alle 21, nella sala Tramogge. L’assessore Maffioli: «Un recupero molto richiesto, che conferma quanto la nostra offerta culturale sia apprezzata». Ingresso libero fino a esaurimento posti

L’assessore Manuela Maffioli

L’assessore Manuela Maffioli

La proiezione del film “The Holdovers - Lezioni di vita”, interrotta a causa del meteo sfavorevole il 16 agosto, sarà recuperata il 6 settembre alle ore 21.00 nella sala Tramogge dei Molini Marzoli Massari.

"Con grande piacere riusciamo a offrire al pubblico della rassegna estiva, e - chissà - magari anche a numerosi altri spettatori, la possibilità di recuperare una pellicola tanto apprezzata e gradita, la cui proiezione, il 16 agosto, abbiamo dovuto interrompere a 20 minuti dalla fine per la pioggia. Furono in molti, allora a chiedermi questa possibilità e, grazie anche alla disponibilità del personale comunale, di Agesp e di Icma, che ringrazio, possiamo ben volentieri soddisfare questa richiesta, che testimonia una volta di più quanto il cinema - e la nostra offerta culturale in genere - siano estremamente apprezzati in città e non solo" afferma l'assessore Manuela Maffioli

Il film fa parte della rassegna cinematografica estiva organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, nell'ambito di BA Cultura per l'estate. 
 

In sintesi:

Sabato 6 settembre, ore 21.00, sala Tramogge Molini Marzoli Massari

“The Holdovers - Lezioni di vita” di Alexander Payne (2023 – 133’)

Paul, un professore scorbutico e solitario, viene costretto a rimanere al college durante le vacanze natalizie per sorvegliare alcuni studenti. Con lui ci sono solo uno studente problematico e una cuoca dal cuore ferito. Una commedia tenera e ironica che scalda il cuore, tra solitudine, amicizia e seconde possibilità.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore