/ Cronaca

Cronaca | 26 agosto 2025, 10:57

Sconosciuto pedinava da due mesi una ragazza che lavora in centro a Varese: ventenne arrestato per stalking

Nel mirino del giovane, extracomunitario senza fissa dimora, è finita una 23enne dipendente di un negozio. Trovandoselo anche sotto casa, la donna sabato scorso ha chiamato la polizia. La Volante lo ha rintracciato e lo ha portato in carcere

Sconosciuto pedinava da due mesi una ragazza che lavora in centro a Varese: ventenne arrestato per stalking

Nel pomeriggio di sabato 23 agosto, la Polizia di Stato di Varese ha tratto in arresto un extracomunitario di 20 anni, in Italia senza fissa dimora, responsabile di atti persecutori nei confronti di una ragazza di 23 anni, dipendente di un negozio del centro cittadino.

Per circa due mesi la donna ha subito appostamenti sul luogo di lavoro e pedinamenti da parte di un uomo, a lei sconosciuto, che non ne voleva sapere di rassegnarsi e lasciarla in pace. Il 21 agosto scorso, la vittima, trovando il suo aguzzino sotto casa e impaurita dagli atti vessatori che non accennavano a terminare, si è recata in Questura per sporgere denuncia.

Sabato scorso, quindi, dopo l’ennesimo pedinamento, la donna ha contattato il 112, il numero unico di emergenza, chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine. I poliziotti della Volante hanno rintracciato il giovane maghrebino nei pressi di una fermata dell’autobus, ad un centinaio di metri dal luogo di lavoro della vittima.

L’uomo è stato quindi condotto in Questura dove gli agenti hanno potuto constatare, dalla visione delle immagini di videosorveglianza comunale, la sua presenza proprio all’esterno del negozio in cui lavora la donna, circostanza che ne ha consentito l’arresto in flagranza differita per atti persecutori. Dopo il fotosegnalamento, l’arrestato è stato portato nel carcere dei Miogni a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore