/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 26 agosto 2025, 12:35

Torna “Busto’s got talent Kids”. Piccoli artisti cercansi

Domenica 14 settembre, nell’ambito della festa del volontariato “BA Cuori insieme”, giovani talenti dai 6 ai 14 anni potranno esibirsi in piazza Santa Maria. Nessuna gara, ma uno show all’insegna del divertimento a cura del cantante bustocco Diego Barbati. Ecco come partecipare

Torna “Busto’s got talent Kids”. Piccoli artisti cercansi

Si avvicina l’appuntamento con “BA Cuori insieme”, la grande festa del volontariato in programma domenica 14 settembre nelle piazze e nelle vie del centro di Busto.
Una lunga giornata dedicata al terzo settore, che vedrà protagoniste decine di associazioni con i loro volontari.

Confermatissimo anche nel programma di quest’anno “Busto’s got talent Kids”. Dopo il “pienone” in piazza Santa Maria ottenuto lo scorso luglio col Didobar, il cantante Diego Barbati ripropone la versione dello show dedicata ai più piccoli
I giovanissimi talenti sono invitati a farsi avanti: sarà un’esibizione, non una competizione, all’insegna del divertimento e senza le “pressioni” che una gara potrebbe comportare.

«L’evento è aperto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13-14 anni – spiega Barbati –. I partecipanti potranno esibirsi in prove di canto, musica, ballo, ma anche di magia e in ogni campo possibile».
Sarà l’occasione per sfoggiare il proprio talento sul palcoscenico di piazza Santa Maria all’interno di una giornata speciale dedicata alla solidarietà.

Nell’ambito dello stesso appuntamento, che partirà alle 17.30, tornerà a esibirsi la Belotti Band composta dai ragazzi con disabilità del Cdd Belotti Pensa. Il brano “Speciale” scritto da Barbati è già un classico, «ma in cantiere ci sono altre canzoni e l’obiettivo è quello di realizzare un album», anticipa il cantante bustocco, impegnato in un laboratorio sulla scrittura dei testi dedicato agli utenti del centro diurno.

Per partecipare a “Busto’s got talent Kids”, i genitori dei piccoli talenti possono inviare una mail all’indirizzo bustosgottalentkids@libero.it, dal quale verranno ricontattati, entro venerdì 5 settembre.

«Sarà ancora una volta bellissimo uno spettacolo del genere in piazza Santa Maria – osserva Barbati –. Ringrazio l’assessore Paola Reguzzoni per la fiducia e anche l’assessore Alessandro Albani sempre pronto a dare una mano».

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore