E' stata una notta decisamente movimentata quella tra venerdì e sabato 24 agosto per i soccorritori e le forze dell'ordine della provincia di Varese tra risse, liti, aggressioni e casi di intossicazione da abuso di alcolici.
Il capoluogo Varese protagonista in negativo con un "bollettino" che parte già dalla prima serata di venerdì: attorno alle 22 rissa in piazza Repubblica con un 34enne portato in ospedale al Circolo in codice giallo e solo qualche minuto più tardi un caso di intossicazione etilica in piazzale Trieste dove per fortuna non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso. Polizia e personale del 118 impegnati anche qualche minuto dopo, sempre a Varese, in via Jamoretti, per una lite.
Anche la provincia non è stata da meno: poco dopo mezzanotte soccorsi in azione a Induno Olona per un caso di intossicazione: una ragazza di 20 anni è stata portata in ospedale in codice verde. Poco più tardi a Somma Lombardo è avvenuta un'aggressione per strada, in via Milano, con un 42enne trasportato al pronto soccorso con ferite di media gravità.
Attorno all'1 altri due casi di abuso di alcool, ancora a Varese in via Cairoli e a Gavirate in viale Ticino, dove una persona è stata portata in ambulanza in ospedale. Alle 2 sempre nel capoluogo segnalata un'aggressione in via Nuccia Casula. Il "bollettino" prosegue alle 4 con una rissa sul Sempione a Vergiate con un ragazzo finito in ospedale in codice giallo.
Sempre alle 4 l'ultimo ma forse più delicato intervento di Areu e forze dell'ordine a Varese in via al Gerett dove due ragazze di 19 e 20 anni sono state soccorse per abuso di alcool ed entrambe trasportate al Circolo in codice giallo, che indica un quadro di gravità media.