/ Cronaca

Cronaca | 18 agosto 2025, 13:15

Si sente male e cade sul sentiero del Monte Tre Croci al Campo dei Fiori: in volo l'elisoccorso

Intervento di recupero questa mattina intorno alle 11.30 per una persona colta da malore lungo il tratto che dal Sacro Monte sale verso via Monte Tre Croci. Oltre ai sanitari del 118, è stato necessaria l'attivazione del Soccorso alpino e dei vigili del fuoco

(foto generica d'archivio)

(foto generica d'archivio)

Intervento di elisoccorso, vigili del fuoco e soccorso alpino questa mattina sul sentiero che dal Sacro Monte sale verso via Monte Tre Croci. Poco dopo le 11.30 di questa mattina una persona si è sentita male mentre percorreva il sentiero, cadendo a terra. 

Immediatamente è stato dato l'allarme e sul posto, oltre all'ambulanza della Cri di Varese, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso, decollato dalla base di Como in codice giallo, quello di media urgenza.

Visto il luogo impervio, per il recupero tecnico del paziente  - un uomo di 70 anni - sono arrivati anche i vigili del fuoco con il Nucleo Saf e gli uomini del Soccorso alpino di Varese. Una volta raggiunto dai sanitari l'escursionista è stato affidato alle cure dei sanitari, che ne hanno disposto il trasporto al pronto soccorso in codice verde: le sue condizioni non sono gravi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore