Controlli sul territorio del basso Varesotto da parte delle pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Saronno. Nella tarda serata dello scorso 6 agosto, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Saronno, ha notato tre soggetti a bordo di un’autovettura con targa straniera e ha proceduto a un primo controllo dei documenti.
Insospettiti dall’atteggiamento poco collaborativo i militari hanno deciso di approfondire il controllo eseguendo una perquisizione del veicolo al termine della quale hanno rinvenuto arnesi da scasso, dischi per flessibile, passamontagna e radio ricetrasmittenti. Accompagnati in caserma per le operazioni di identificazione e fotosegnalamento e individuato il domicilio, i militari hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione dove è state rinvenuta altra attrezzatura da scasso, ma nessuna traccia di refurtiva. I tre, di origine moldava, sono stati denunciati in stato di libertà per il porto non giustificato del materiale rinvenuto e posto sotto sequestro.
l giorno successivo durante un controllo di un’autovettura la cui targa era risultata oggetto di appropriazione indebita, ovvero noleggiata ma non più restituita, i Carabinieri di Saronno procedendo a perquisizione dell’autista, un cittadino di origini marocchine di 37 anni, hanno trovato una busta con all’interno circa 50 dosi già preconfezionate di cocaina.
Attraverso le chiavi trovate nella sua disponibilità i militari sono riusciti poi a risalire all’appartamento dove è stata estesa la perquisizione recuperando ulteriore sostanza stupefacente - cocaina e hashish per circa 300 grammi - e la somma di 11mila euro in contanti oltre che materiale utile al confezionamento e bilancino di precisione. Tutto lo stupefacente e il denaro sono stati posti sotto sequestro e l’uomo è stato dichiarato in arresto.