/ Cronaca

Cronaca | 07 agosto 2025, 14:57

Giornata difficile per i ciclisti sulle strade della provincia: sei feriti in poche ore

Raffica di incidenti con biciclette coinvolte nella mattinata di oggi: ambulanze in azione a Laveno, Castelseprio, Besnate, Castellanza e Marnate

(foto generica d'archivio)

(foto generica d'archivio)

Giovedì decisamente difficile per i ciclisti. Diversi interventi di soccorso hanno infatti impegnato oggi, 7 agosto, i soccorritori delle ambulanze della nostra provincia per incidente stradali che hanno coinvolto le due ruote.

Il primo intervento è scattato intorno alle 9.40 in piazza Europa a Laveno Mombello. Qui, secondo fonti sanitarie, un anziano di 88 anni è rimasto coinvolto in una caduta dalla bici: l'uomo è stato soccorso dall'ambulanza e trasportato in codice verde, indice di lievi traumi, al pronto soccorso di Cittiglio per le cure del caso.

Pochi minuti più tardi, alle 10, una nuova chiamata di soccorso, questa volta da Castelseprio, dove un uomo di 58 anni è caduto mentre si trovava in bicicletta in un punto impervio nei pressi di via Peveranza. Per lui, soccorso da sanitari del 118 e dai vigili del fuoco, è stato necessario il trasporto con l'ambulanza al pronto soccorso di Gallarate in codice giallo: ha riportato ferite di media gravità.

Sempre a Castelseprio, alle 11.30 circa, un altro ciclista è rimasto coinvolto in un incidente stradale: si tratta di una donna di 83 anni, urtata da un veicolo all'incrocio tra via Monte Bianco e via Monviso: è arrivata l'ambulanza e per l'anziana non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso: è stata medicata sul posto dai sanitari. Per i rilievi sono stati allertati i carabinieri.

In pronto soccorso a Gallarate è invece finito l'uomo di 64 anni investito da un'auto alle 12.15 in via Monte Cervino a Besnate. Per lui traumi valutati in codice verde. Sempre in codice verde anche l'anziano di 88 anni caduto dalla bicicletta in largo Giovanni XXIII a Marnate. Soccorso d'urgenza in codice rosso, le condizioni dell'anziano fortunatamente sono risultate meno gravi di quanto temuto: è stato portato in pronto soccorso con ferite non gravi.

Verso le 14.15 l'ennesimo intervento, questa volta a Castellanza: a farne le spese un uomo di 42 anni investito mentre percorreva in sella alla bicicletta via Pomini. Anche per lui traumi valutati in codice verde.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore