Busto Arsizio | 06 agosto 2025, 16:35

Busto, sulle ceneri della ex Sapio sorgerà un nuovo supermercato

Via libera dalla giunta al nuovo supermercato tra via Tasso e il Sempione. Sarà realizzato proprio di fronte all’Action di Olgiate. In arrivo anche pista ciclopedonale, parcheggi con colonnine di ricarica per veicoli elettrici e un contributo per una futura rotatoria

L'assessore all'Urbanistica e vicesindaco, Luca Folegani

L'assessore all'Urbanistica e vicesindaco, Luca Folegani

Un nuovo supermercato di media distribuzione sorgerà sull’area dismessa della ex Sapio, all’angolo tra via Tasso e la SS 33 del Sempione, proprio di fronte al punto vendita Action aperto a dicembre sul territorio di Olgiate Olona. Il progetto è stato approvato dalla giunta comunale di Busto, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Luca Folegani, nell’ambito del Piano di Lottizzazione denominato “Società IMMGAS 2002 S.r.l.”.

L’intervento prevede la demolizione degli attuali capannoni industriali e la costruzione di un nuovo edificio commerciale, con una superficie di vendita fino a 1.500 metri quadrati. Previsti anche parcheggi, con colonnine di ricarica per veicoli elettrici, e diverse opere di mitigazione viabilistica: tra queste, una pista ciclopedonale, un’aiuola verde, accessi regolamentati all’area e isole spartitraffico sul Sempione.

Il privato contribuirà inoltre con 50 mila euro alla futura realizzazione di una rotatoria nei pressi dell’area, la cui progettazione sarà definita in una fase successiva.

Redazione

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore