/ Cronaca

Cronaca | 04 agosto 2025, 22:44

Ciclisti investiti, ferito sul lavoro e un 15enne in ospedale: lunedì di emergenze

Diversi episodi hanno mobilitato sanitari e forze dell’ordine tra Bustese e Gallaratese. Le persone coinvolte, tutte in maniera non grave, sono state trasportate negli ospedali della zona per accertamenti

Ciclisti investiti, ferito sul lavoro e un 15enne in ospedale: lunedì di emergenze

Un pomeriggio e una serata segnati da diversi incidenti stradali e infortuni sul lavoro tra Bustese, Gallaratese e Legnanese. Tra le 16.30 e le 21.30 di oggi, lunedì 4 agosto, i soccorritori sono stati impegnati su più fronti, con almeno cinque interventi significativi tra Fagnano Olona, Gallarate, Legnano e Olgiate Olona.

Fagnano Olona: ciclista investito in via Ortigara

Il primo allarme è scattato dopo le 16.30 a Bergoro di Fagnano Olona, in via Ortigara, dove un ciclista di 76 anni è stato investito da un veicolo. L’esatta dinamica del sinistro è al vaglio dei Carabinieri di Busto Arsizio, giunti sul posto insieme ai sanitari del 118. La persona coinvolta è stata successivamente trasportata all’ospedale di Busto Arsizio in condizioni non gravi ma comunque da valutare.

Gallarate: scontro tra auto e moto in via Torino

Poco dopo, alle 17.40 altro intervento d’urgenza a Gallarate, in via Torino. Qui lo scontro tra un'auto e una moto ha coinvolto un ragazzo di soli 15 anni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Gallarate e i soccorritori inviati dalla Soreu dei Laghi. Il giovane è stato trasferito all’ospedale di Legnano con un codice di media gravità.

Legnano: infortunio sul lavoro in via Saronnese

Sempre nel tardo pomeriggio, a Legnano, un uomo di 45 anni è rimasto ferito in un infortunio lavorativo avvenuto all'Obi di via Saronnese. Le sue condizioni hanno richiesto il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano. Sul posto anche la Polizia Locale, per chiarire la dinamica dei fatti.

Olgiate Olona: ciclista investito in via San Michele

La serata si è aperta con un altro investimento: dopo le 20.30 in via San Michele a Olgiate Olona, due uomini di 27 e 31 anni sono stati interessati da un incidente che ha coinvolto una bicicletta. Anche in questo caso allertati i Carabinieri di Busto Arsizio. Fortunatamente, le condizioni del ciclista non sono apparse gravi, ma è stato comunque trasportato al pronto soccorso per accertamenti.

Gallarate, uomo soccorso per intossicazione etilica in via Verdi

Serata movimentata anche a Gallarate, dove alle 21.30 è stato richiesto l’intervento dei soccorsi in via Verdi, in pieno centro città, per un caso di intossicazione etilica. Coinvolto un uomo di 66 anni, sul posto è intervenuta un’ambulanza. L’uomo è stato valutato sul luogo dell’evento e successivamente trasportato in codice verde all’ospedale di Gallarate.

Nel complesso, il territorio ha vissuto una giornata intensa sul fronte degli interventi di emergenza. Tutti gli episodi hanno richiesto il coinvolgimento delle forze dell’ordine e del personale sanitario, a conferma della costante attenzione richiesta in ambito urbano, sia sulla strada che nei luoghi di lavoro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore