Non c'è fine alla tragedia che ha sconvolto Gravellona in seguito al terribile incidente stradale sull'A1. Nelle ultime ore è morta in seguito alle gravi ferite riportate anche Silvana Visconti: la donna, mamma della piccola Summer, è spirata oggi al Policlinico Careggi di Firenze. Le sue condizioni, dopo lo schianto avvenuto martedì scorso in autostrada all'altezza di Barberino del Mugello che ha cancellato la famiglia Visconti, erano apparse subito disperate ed i medici hanno tentato con una serie di operazioni, l'ultima ieri, di salvarla, ma non c'è stato nulla da fare.
Con la morte di Silviana Visconti e della piccola Summer, deceduta due giorni fa (leggi QUI) dopo il ricovero, il bilancio è ancora più drammatico: cinque vittime, di cui tre persone sono morte sul colpo. Si tratta di Mauro Visconti, 69 anni, ex dipendente comunale originario di Verbania, sua moglie Zoila Nydia Basulto Albuquerque, 65 anni, nata in Perù e operatrice socio-sanitaria a Verbania, e la figlia Stefany Carla, 39 anni, anche lei nata in Perù. Tutti risiedevano a Gravellona Toce, in provincia del Verbano-Cusio-Ossola.
Secondo la ricostruzione dei fatti, la famiglia Visconti viaggiava su una Fiat Panda con a bordo cinque persone: mamma, nonni, zia e la piccola Summer. Il mezzo si sarebbe fermato in galleria per un guasto tecnico, ed è stato tamponato violentemente da un camion in arrivo. L’impatto ha causato la morte sul colpo del nonno Mauro Visconti, della nonna Nydia Zoila e della zia Carla Stephany. Summer era stata estratta viva dai vigili del fuoco e trasferita d’urgenza in elicottero al Meyer, dove ha lottato per oltre 24 ore, spegnendosi nel pomeriggio del 16 luglio. Oggi il tristissimo epilogo con la morte anche della madre.