L'atmosfera del Palio di Dairago si scalda con l'ultimo, grande appuntamento conviviale prima della sfida di settembre. Sarà la Contrada A Monda a chiudere il ciclo delle cene propiziatorie con la sua "Cena Mondana", un evento che promette di radunare contradaioli e simpatizzanti, tutti rigorosamente vestiti di bianco e rosso come i colori che contraddistinguono il gruppo guidato dal capitano Mirko Gadaleta.
L'appuntamento è fissato per sabato 19 luglio nella sede dell'APAD in via Chiesa 18. Una serata speciale, che omaggia le origini della contrada legate al lavoro delle mondine, e che vedrà la partecipazione della mascotte Spigonda, mentre si esibiranno i "Three Generations", una cover band rock e pop. I colori bianco e rosso tingeranno la festa, un'occasione per fare gruppo e lanciare simbolicamente il guanto di sfida alle contrade rivali: San Ginisi, Madona in Campagna e soprattutto A Kruzeta, campione in carica dell'ultima edizione.
Con questa cena si completa la preparazione delle quattro contrade, pronte ora a concentrarsi sui giochi e le gare del Palio, in programma dal 6 al 14 settembre, che decreterà il nuovo vincitore di Dairago.