Compleanno speciale per Renato Pozzetto che il 14 luglio compie 85 anni con auguri come sempre in arrivo da tutta Italia e in particolare dalla "sua" Laveno Mombello che per l'occasione, ancora una volta, gli tributa un omaggio che ne esalta il legame con il lago e il nostro territorio.
Il 20 luglio alle 21.15 nel parco di Villa Frua verrà proiettato uno dei film di Pozzetto, "Tre tigri contro tre tigri", girato nel 1977 tra Vararo, Cittiglio e Gemonio, tutte località che il mitico Renato ha nel cuore.
«Un omaggio speciale ad un attore che a Laveno Mombello ha coltivato le sue radici - sottolinea l'amministrazione comunale - sarà presentato “Tre tigri contro tre tigri”, film a episodi del 1977. Per l’episodio con Pozzetto abbiamo una chicca da veri appassionati: a questo link di Davinotti si può trovare la mappa e le foto dei luoghi a Vararo, sulle colline lavenesi, dove è stato girato il film, li riconoscete?».
I luoghi iconici del film sono la chiesa di Cittiglio dove celebra messa don Cimbolano, il personaggio interpretato da Pozzetto, la stazione ferroviaria di Cittiglio dove il sacerdote aspetta vanamente il pastore protestante interpretato da Cochi Ponzoni e la via del paese di Gemonio che don Cimbolano percorre per arrivare alla stazione. L'attore, oltre ad avere casa a Cerro, a Laveno ha anche un ristorante, la Locanda Pozzetto.