Il bilancio definitivo potrà arrivare soltanto, dopo l’ultimo appuntamento in quel di Beata Giuliana. Ma, per il momento, l’impressione è che l’iniziativa delle cene in piazza abbia fatto centro. Tanto nel cuore della città quanto nei quartieri.
Un’ottantina i partecipanti alle cene sotto le stelle a San Michele e a Sacconago. Oltre 140 all’evento “principale”, in piazza Vittorio Emanuele II, nell’ambito della festa patronale, peraltro rinviato a causa dei gravi fatti di cronaca di via Milano.
A questi numeri si aggiungono le oltre cento prenotazioni per l’appuntamento in programma questa sera, venerdì 11 luglio, a Borsano.
Tanti i commensali attesi in piazza Toselli dove, a partire dalle 19.30, è in programma la “Cena sotto le stelle”, a cura del Comitato commercianti del quartiere, della gastronomia Pepe Bianco e dell’associazione Triade Sos Autismo. Previste anche attività per i bambini e animazione per i più grandi.
L'iniziativa, promossa dall’assessorato al Marketing guidato da Matteo Sabba insieme al Distretto del commercio, rientra nell'ambito di BA Estate e ha lo scopo di valorizzare le piazze dei quartieri cittadini e promuovere le attività commerciali attraverso momenti di incontro e socializzazione, all'insegna del buon cibo e del divertimento per tutta la famiglia.