Busto Arsizio | 11 luglio 2025, 09:33

Le iniziative in piazza Vittorio Emanuele rimangono al buio

Non c’è pace per questa zona del centro. Dopo i nuovi problemi alla pavimentazione, ieri il villaggio allestito nell’ambito di Busto Arsizio Sport, manifestazione che anima le altre piazze, è rimasto senza luce

Le iniziative in piazza Vittorio Emanuele rimangono al buio

Il Villaggio “Cuore Pieno” è rimasto al buio. Ieri sera, giovedì 11 luglio, l’associazione che organizza “Busto Arsizio Sport”, iniziativa che trasforma piazza Santa Maria e piazza San Giovanni in arene di gioco, ha coinvolto anche piazza Vittorio Emanuele II, dove sono stati posizionati un gonfiabile per bambini e un food truck.

Peccato che, nel giorno dei negozi aperti, mentre nelle prime due piazze c’era un bel viavai di persone, piazza Vittorio Emanuele rimaneva senza luce.
Da una parte lo speech di Daniele Scardina sempre nell’ambito di Busto Arsizio Sport, la gente in gelateria o seduta ai tavolini, le vasche tra i negozi; dall’altra i lampioni spenti in una zona semideserta.

Non c’è pace, insomma, per piazza Vittorio Emanuele e per chi cerca di organizzare qui degli eventi. La scorsa settimana, alla vigilia della cena di San Giovanni, era spuntata una “faglia”, nascosta sotto il tappeto rosso.
E se il blackout è stato il problema di una notte, lo stesso non si può dire per i guai alla pavimentazione, rattoppati a più riprese.
Il risultato è una piazza poco vissuta, commercialmente e dai cittadini, che lascia spazio a frequentazioni non sempre raccomandabili. Il “buio”, metaforicamente parlando, in questa piazza imperversa ormai da anni.

Redazione

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore