Incendio nell'appartamento di una palazzina a Villa Cortese poco prima dell'una, evacuata una palazzina. Nessun ferito o intossicato, ma tanta paura per gli abitanti dell'edificio.
Le fiamme si sono sprigionate da un appartamento dal secondo piano di via Alberto Da Giussano 87, per cause ancora da accertare. Gli occupanti sarebbero fuggiti secondo le prime informazioni, a dare l'allarme agli altri è stato l'inquilino di un altro alloggio, che si era accorto del fumo. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, oltre a carabinieri, polizia locale e protezione civile. Presente anche il sindaco Alessandro Barlocco.
Sono state evacuate tutte le famiglie per sicurezza, c'erano anche anziani e bambini: la palazzina ha 12 appartamenti. Anche la strada è stata bloccata al traffico, il tempo necessario a tutte le le operazioni di spegnimento e bonifica.
Dopo i rilievi, ci sarebbero solo due appartamenti inagibili e una decisione verrà presa in queste ore. La maggior parte degli inquilini dovrebbe rientrare nelle prossime ore, mentre chi abitava sotto e soprattutto sopra all'appartamento da cui è divampato l'incendio, anche per l'acre odore di fumo che avvolge quell'ala dell'edificio, cercherà un'altra sistemazione per la notte.