/ Sport

Sport | 08 luglio 2025, 15:47

Soddisfazione Busto Nuoto: Macchi e Pedotti convocate in azzurro per i Mondiali di Singapore

Il dt della nazionale italiana Giallombardo ha ufficializzato la lista delle atlete che gareggeranno nella rassegna iridata in programma tra il 18 e il 25 luglio. Alessia e Susanna, che già avevano fatto parte della spedizione del febbraio 2024 a Doha, gareggeranno nella prova a squadre

Soddisfazione Busto Nuoto: Macchi e Pedotti convocate in azzurro per i Mondiali di Singapore

C'è ancora una volta la firma della Busto Nuoto sulla nazionale di nuoto artistico che parteciperà ai prossimi Campionati Mondiali di Singapore. La convocazione ufficiale, diramata oggi dal direttore tecnico Patrizia Giallombardo, vede infatti protagoniste due atlete cresciute nel vivaio bustocco: Alessia Macchi e Susanna Pedotti.

Per le due “draghette” si tratta di una prestigiosa conferma ai vertici della disciplina, dopo aver già fatto parte della spedizione azzurra che ha gareggiato ai Mondiali di Doha nel febbraio 2024. Ormai colonne portanti del gruppo, Macchi (portacolori della Marina Militare) e Pedotti (Fiamme Oro, che a Doha fu in gara nel solo) si preparano quindi a una nuova, esaltante sfida. La rassegna iridata si svolgerà dall'11 luglio al 3 agosto, con le gare di nuoto artistico concentrate tra il 18 e il 25 luglio. Con loro ci sarà anche l'allenatrice della Busto Nuoto, Stefania Speroni, in qualità di consulente della nazionale britannica. 

Le due atlete saranno parte integrante della squadra azzurra che si cimenterà nella prova tecnica, libera e acrobatica. Le altre atlete convocate sono Beatrice Andina, Valentina Bisi, Beatrice Esegio, Marta Iacoacci, Giorgia Lucia Macino, Sofia Mastroianni, Sophie Tabbiani e Giulia Vernice.

Giovanni Ferrario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore