Non ce l’ha fatta il ragazzo di 19 anni coinvolto in un gravissimo incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi sul Sempione a Vergiate (leggi QUI). La vittima si chiamava Mattia Dalicco ed era residente a Gallarate.
Il giovane, in sella a una moto, si è scontrato con un altro veicolo all’altezza dell’area commerciale che collega il centro del paese con Somma Lombardo.
Un impatto tremendo che purtroppo non gli ha lasciato scampo: soccorso in codice rosso, il ragazzo è deceduto poco dopo il trasporto in ospedale a causa dei gravi traumi riportati.
Le sue condizioni erano subito apparse gravissime: i sanitari, arrivati sul posto d’urgenza con ambulanza, automedica ed elicottero, lo hanno trovato in arresto cardio circolatorio. Per lui è stato disposto il trasporto al pronto soccorso del Sant'Antonio Abate di Gallarate in codice rosso, quello di massima gravità.
Subito sono partite le manovre di rianimazione ma, nonostante lo sforzo dei sanitari, il giovane è morto poco dopo.
Sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente, ennesima tragedia sulle strade della nostra provincia.