Il maltempo ferma uno degli appuntamenti più attesi di Busto Arsizio Sport. L'incontro con l'atleta paralimpico Andrea Lanfri, previsto per questa sera, lunedì 7 luglio, in piazza Santa Maria, è stato annullato a causa delle avverse previsioni meteo.
La decisione è stata presa a malincuore dagli organizzatori dell'associazione Cuore Pieno. Salta così, per ora, la serata che avrebbe raccontato la straordinaria storia di forza e rinascita di Lanfri, l'atleta che dopo una meningite fulminante ha trovato un nuovo inizio nella corsa e nell'alpinismo, dimostrando che i limiti esistono solo per essere superati. Gli organizzatori esprimono il loro rammarico, con la forte speranza di poterlo riavere come ospite nella prossima edizione della manifestazione.
L'annullamento, è importante sottolineare, riguarda esclusivamente lo speech serale. Lo sport giocato non si ferma: le partite dei tre tornei di calcetto, beach volley e basket che animano il centro cittadino si svolgeranno regolarmente come da programma, a partire dalle 19.
Il ricco programma di Busto Arsizio Sport, inaugurato ieri dal grande successo dell'incontro con la campionessa di pallavolo Paola Egonu, proseguirà quindi domani, martedì 8 luglio, con il campione di rally Andrea Crugnola. La chiusura, giovedì 10 luglio, sarà affidata alla testimonianza del pugile Daniele Scardina.