/ Malpensa

Malpensa | 05 maggio 2025, 11:35

Condor decolla da Malpensa: nuovo volo diretto per Francoforte dal 1° maggio

Dal 1° maggio Condor Airlines ha attivato due voli giornalieri tra Milano Malpensa e Francoforte, operati con Airbus A32Xneo. Il nuovo collegamento rafforza la rete europea del vettore tedesco e garantisce comode coincidenze verso destinazioni intercontinentali

Condor decolla da Malpensa: nuovo volo diretto per Francoforte dal 1° maggio

Condor Airlines, la principale compagnia aerea leisure della Germania, insieme a SEA Aeroporti di Milano, annuncia l’apertura di un nuovo collegamento diretto tra Malpensa  e Francoforte, operativo dal 1° maggio 2025. Il nuovo servizio prevede due frequenze giornaliere attive tutti i giorni della settimana, con l’obiettivo di rafforzare il network europeo della compagnia e potenziare l’offerta internazionale in partenza dall’aeroporto milanese.

Il collegamento offrirà ai passeggeri comode coincidenze verso le principali destinazioni intercontinentali operate da Condor, tra cui New York, Toronto, Cancun, Mauritius, Bangkok, Zanzibar e Città del Capo. Gli orari dei voli sono studiati per garantire massima flessibilità a viaggiatori sia business che leisure: da Milano Malpensa si partirà ogni giorno alle ore 9:00 (volo DE4356, con arrivo a Francoforte alle 10:10) e alle 17:35 (volo DE4354, arrivo alle 18:45); in direzione opposta, da Francoforte si decollerà alle 6:50 (volo DE4355, arrivo a Malpensa alle 8:00) e alle 15:05 (volo DE4357, arrivo alle 16:15). La durata del volo è di circa un’ora e dieci minuti.

I collegamenti saranno operati con i nuovi aeromobili Airbus A32Xneo, progettati per rotte di corto e medio raggio e dotati di elevati standard di comfort in Business Class e maggiore spazio in Economy. Le coincidenze long-haul da Francoforte saranno invece servite con i moderni Airbus A330neo, che offrono poltrone fully flat in Business Class, una cabina Premium Economy dedicata e spazi generosi in Economy.

«Siamo entusiasti di inaugurare questo nuovo collegamento tra Milano e Francoforte, due città centrali nello scenario europeo», ha dichiarato Peter Gerber, CEO di Condor Airlines. «L’Italia è un mercato strategico per noi e Malpensa rappresenta una porta d’accesso fondamentale per il Nord del Paese. Grazie al servizio bisettimanale, i passeggeri potranno facilmente connettersi alle nostre rotte intercontinentali più richieste.»

Luigi Battuello, Chief Commercial Officer di SEA Aeroporti di Milano, ha aggiunto: «Siamo lieti di accogliere Condor a Milano Malpensa con questo nuovo collegamento per Francoforte, uno dei principali hub europei. Il volo con due frequenze giornaliere arricchisce la nostra offerta verso la capitale finanziaria della Germania e consente ai passeggeri accesso privilegiato al network del vettore, confermando il ruolo centrale del nostro aeroporto per le compagnie aeree internazionali.»

I biglietti per la nuova rotta sono già disponibili per l’acquisto sul sito ufficiale www.condor.com, sui principali GDS e presso tutte le agenzie di viaggio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore