/ Territorio

Territorio | 14 aprile 2025, 16:37

Carnago, Marco Ficarra muore all'improvviso a 37 anni. Le sorelle: «Lui regalava sorrisi, ora realizziamo in suo nome un parco per bambini»

I familiari del carnaghese scomparso lo scorso 26 marzo hanno lanciato una raccolta fondi per la creazione di un’area giochi nel parco comunale di Carnago, un luogo che lui amava: «Era il suo sogno. Diamo vita al suo ricordo insieme»

La foto scelta dai familiari per ricordare Marco Ficarra sulla piattaforma GoFundMe

La foto scelta dai familiari per ricordare Marco Ficarra sulla piattaforma GoFundMe

Le sorelle di Marco Ficarra, scomparso improvvisamente a 37 anni lo scorso 26 marzo, hanno lanciato una raccolta fondi per la creazione di un’area giochi nel parco comunale di Carnago, un luogo che lui amava.

«Il 26 marzo 2024, all’improvviso, Marco Ficarra ci ha lasciati. Aveva solo 37 anni. Nessun segnale, nessun preavviso, solo un dolore immenso che ha travolto la sua famiglia, i suoi amici e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo - scrivono Manuela, Sabrina, Silvia e Stefania sulla piattaforma Gofundme, dove chiunque può sostenere il progetto con una piccola donazione -  Ma Marco non era il tipo da lasciare tristezza dietro di sé. Lui regalava sorrisi. Amava la gioia dei bambini, il suono delle loro risate, la meraviglia nei loro occhi mentre giocavano. Portava i suoi nipoti e i figli degli amici nei parchi, nei percorsi avventura, ovunque ci fosse la possibilità di farli felici».

«Per questo - continuano . vogliamo ricordarlo nel modo che più gli assomiglia: donando al Comune attrezzature per un’area giochi dedicata ai bambini da 0 a 6 anni nel parco comunale di Carnago. Un angolo di spensieratezza, dove i più piccoli possano giocare e crescere, proprio come lui avrebbe voluto».

«Abbiamo un obiettivo: raccogliere 10.000 euro entro settembre 2025 per acquistare giochi che faranno vivere questo spazio. Se supereremo questa cifra, potremo donare ancora di più, portando il suo sorriso in altri luoghi. Ogni contributo, piccolo o grande, farà la differenza. E ogni passo sarà condiviso con voi, nella massima trasparenza» l'appello che lanciano.

«Se hai conosciuto Marco, se hai incrociato anche solo una volta la sua gentilezza e generosità, o se semplicemente credi in questo sogno, unisciti a noi. Diamo vita al suo ricordo. Insieme». concludono Manuela, Sabrina, Silvia e Stefania

La raccolta fondi è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/un-sorriso-per-marco-aiutaci-a-realizzare-il-suo-sogno 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore