/ Salute

Salute | 02 novembre 2024, 13:54

L'Asst Valle Olona a confronto con i sindaci

Sono stati accolti nell'ospedale di Busto dai vertici i 32 primi cittadini del comprensorio

foto dalla pagina Facebook dell'Asst

foto dalla pagina Facebook dell'Asst

Asst Valle Olona a confronto con il territorio. Il direttore generale Daniela Bianchi e il direttore socio sanitario John Tremamondo hanno accolto nel presidio ospedaliero di Busto Arsizio tutti i 32 sindaci del comprensorio Valleolona. «Da tutta la direzione strategica un grazie a tutti i sindaci che hanno messo il loro impegno in questo anno e un augurio di buon lavoro alla neo eletta e a tutti i membri già in carica» fanno sapere i vertici della Asst. La neo eletta in questione è la vicesindaco reggente di Castellanza Cristina Borroni, in sostituzione dell'indimenticata Mirella Cerini.

Il Consiglio di Rappresentanza - spiega l'azienda in un post su Facebook - è fondamentale per i rapporti tra il territorio e la nostra stessa Asst. È il luogo privilegiato della co-programmazione e co-progettazione tra l’area sanitaria, sociosanitaria e sociale. Nei prossimi mesi riprenderanno il confronto e gli incontri con le assemblee dei Distretti.

Da inizio anno il lavoro di rete e di coprogettazione svolto in sinergia con gli Ambiti - dice ancora l'Asst - ha favorito la condivisione di una metodologia di lavoro che consente di arrivare sia alla sottoscrizione degli Accordi di Programma che del Ppt (Piano di Sviluppo del Polo Territoriale), realizzando così una piena integrazione. In questo primo anno di lavoro è stata favorita la creazione di relazioni e contatti tra i professionisti dei comuni e dell' Asst che, anche attraverso momenti strutturati di informazione e formazione sull'offerta presente, ha posto sicuramente le premesse per rispondere in maniera appropriata ai bisogni dei nostri cittadini. “Tutto il lavoro di coprogettazione svolto con gli Ambiti è stato costantemente condiviso anche con Ats che in più occasioni ha espresso apprezzamenti per il lavoro svolto. Il nostro auspicio è di proseguire in questa direzione” concludono dalla Asst.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore