/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 10 ottobre 2024, 07:45

Ospedale Busto/Gallarate: ad Aria Spa la progettazione di fattibilità tecnica ed economica

Passaggio tecnico e passo avanti in vista della realizzazione della nuova struttura a Beata Giuliana. Importo per le attività previste dall’incarico, circa 17 milioni. Saranno selezionati cinque Studi di progettazione, scelti per comprovate specializzazione ed esperienza

Ospedale Busto/Gallarate: ad Aria Spa la progettazione di fattibilità tecnica ed economica

Asst Valle Olona approva la convenzione per affidare ad Aria, Azienda regionale per l’innovazione e gli acquisti, l’incarico di stazione appaltante «…per i servizi di ingegneria e architettura relativi alla redazione del Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica del nuovo ospedale delle città di Busto Arsizio e Gallarate, mediante concorso di progettazione…».

È pubblicata all’Albo pretorio dell’Azienda la delibera, datata 9 ottobre 2024, con il contratto di convenzione. Per le attività previste dall’incarico è stimato un importo di poco inferiore a 17 milioni.

L’atto riepiloga precedenti passaggi, quali le deroghe al dibattito pubblico, finite a più riprese nella discussione e nelle polemiche sulla futura struttura, l’Accordo di programma (anche quello del 2019, decaduto), la definizione dei costi per la realizzazione (come noto, 440 milioni).

Sarà pubblicato, si legge nella convenzione, «…un avviso per la raccolta di manifestazioni d’interesse ed una successiva selezione su base curriculare di cinque Studi di progettazione ritenuti di comprovata specializzazione ed esperienza. I professionisti saranno invitati a sviluppare una proposta progettuale in forma anonima. Il vincitore del concorso procederà poi alla redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’opera».

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore