Si è inferto da solo le ferite al collo e all'addome l'uomo trovato sanguinante nella serata di ieri in via Carcano di fronte al Parco Perelli. La conferma, dopo le prime indiscrezioni già trapelate nella tarda serata di ieri (leggi QUI), è arrivata in mattinata in basa alla conclusione degli accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Varese.
L'uomo, secondo la ricostruzione degli investigatori, giaceva a terra con numerose ferite all’addome ed al collo, provocate verosimilmente mediante l’utilizzo di un oggetto appuntito e tagliente. Gli immediati accertamenti, eseguiti prioritariamente tramite l’acquisizione e l’analisi delle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza del Comune di Varese, con la collaborazione del personale della Polizia Locale, hanno permesso di accertare che l’uomo si era auto-inferto i colpi, utilizzando una bottiglia in vetro spezzata, escludendo, pertanto, la responsabilità di terzi.
Il 56enne, di origine straniera, è stato soccorso e trasportato presso l’Ospedale di Circolo in codice rosso, quello di massima urgenza. L'uomo è in prognosi riservata, ma non versa in pericolo di vita.