Una giornata difficile per ciclisti e pedoni sulle strade della nostra provincia. Dopo gli investimenti di questa mattina a Busto Arsizio (leggi QUI) e nel pomeriggio a Gallarate (leggi QUI), un nuovo intervento è scattato all'imbrunire a Cadrezzate. Qui, intorno alle 17.20, una bambina di 9 anni è stata investita mentre si trovava sulla Provinciale 36 all'altezza dell'incrocio con via Mogno.
La situazione è sembrata subito preoccupante, anche vista la giovane età della piccola, tanto che sul posto è stata inviata un'ambulanza del SOS di Travedona Monate in codice rosso, indice di massima urgenza, mentre per velocizzare le operazioni è stato fatto alzare in volo anche l'elisoccorso, decollato dalla base di Como.
Una volta sul posto i sanitari hanno preso in carico la bambina, somministrandole le prime cure. Dopo le operazioni di asssitenza, la piccola è stata caricata sull'elicottero e trasportata al pronto soccorso in codice giallo. Ha riportato traumi di media gravità e, visto il codice di rientro, non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Gallarate, che si sono occupati dei rilievi necessari a ricostruire con precisione l'accaduto.














