/ Varese

Varese | 19 settembre 2024, 13:34

A Ville Ponti premiati 54 nuovi negozi storici della provincia: «Grazie per il lavoro che fate»

Sul palco gli assessori regionale Guido Guidesi e Francesca Caruso, oltre il presidente di Camera di Commercio Varese Mauro Vitiello: ««È un momento di festa e di riconoscimento. Regione Lombardia crede in voi»

A Ville Ponti premiati 54 nuovi negozi storici della provincia: «Grazie per il lavoro che fate»

Sono 54 le nuove attività storiche della Provincia di Varese riconosciute nel 2024 (LEGGI QUI E QUI) da Regione Lombardia, premiate stamattina a Ville Ponti.

A presentare l'evento il direttore del quotidiano La Prealpina di Varese Silvestro Pascarella, sul palco insieme a l'assessore regionale alla Cultura Francesca Caruso, il presidente di Camera di Commercio Varese Mauro Vitiello e l'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Guido Guidesi.

«È un momento di festa e di riconoscimento e questo è un modo per dirvi grazie. Regione Lombardia crede nelle vostre attività, sia per quanto riguarda il presidio economico, sia per quello sociale - ha spiegato l'Assessore Guidesi - Noi speriamo che appendiate la targa e la facciate vedere a tutti i vostri clienti».

«Sono qui per ringraziarvi, perché voi rappresentate la cultura del territorio. Grazie per il lavoro che fate» ha aggiunto l'assessore Caruso.

Sono seguite, quindi, le premiazioni, partendo dalle attività presenti nelle zone di Busto Arsizio e della Valle Olona: Ciapparelli elettrodomestici, l'Emporio del falegname, il negozio Pellegatta Timbri targhe e incisioni, il locale My Bar, l'Osteria degli artisti, la Gioielleria Parachini e la pasticceria Santa Maria di Busto Arsizio (leggi QUI). Da Carnago al Campo è stata premiata l'ottica Lady, da Castellanza Mobili Bellin, da Marnate la farmacia Lodoletti e da Olgiate Olona il negozio di Bassi arredamenti.

A premiare il gruppo di Varese il presidente di Ascom Varese Antonio Sacchi, che ha consegnato le targhe Bar Astor di Angera, pasticceria Aries di Besozzo, bar trattoria Monte Generoso di Cantello, il ristorante Visconti di Cittiglio, arredamenti Papa di Comerio, la merceria Masini di Gavirate, il negozio di abbigliamento e accessori Gallina Griffe & Co, il negozio di arredamento Fogola, la cartoleria e libreria Il libro e il ristorante Calianna di Laveno Mombello.

A Varese città e dintorni, invece, sono stati premiati l'oreficeria Anganuzzi, il negozio di attrezzature Belgo Briko, il fiorista Cellini, il colorificio Bianchi, l'attività Il barba delle gomme e ultimo di questa categoria Al Peschereccio di Vedano Olona.

Per il gruppo Gallarate e Malpensa, hanno ricevuto la targa il ristorante Sempione di Casorate Sempione, all'Ottica Quadrelli di Cassano Magnago, il fiorista La bottega del fiore di Lonate Pozzolo e l'attività del settore casa Duezeta di Samarate.

Dalla zona Luino premiati il forno Germignaga della medesima frazione, il ristorante Al Baratelli, il negozio Ferrario Calzature, la salumeria Ramon, e la pasticceria Leonardo di Luino, i ristoranti La Concordia di Maccagno con Pino e Veddasca e Montesole di Porto Valtravaglia.

Le premiazioni sono continuate con le categorie del settore dell'oreficeria: le targhe sono state conferite a Soma di Besozzo e a Puri Preziosi di Somma Lombardo.

Per Confesercenti il riconoscimento è stato conferito alla drogheria Vercellini di Varese centro. 

Dalla categorie autocandidature, le targhe sono state date al negozio di attrezzature Tognella di Arsago Seprio, all'autolavaggio Sicilia e al parrucchiere Bellani di Busto Arsizio, all'attività di acconciature Muscillo di Cardano al Campo, all'officina Chiaravalle di Casorate Sempione, al bar San Marco e ai magazzini Cavour 6 di Gallarate, all'enoteca Forni di Ispra, alla gioielleria Albrigi e Pinna di Malnate, alla farmacia comunale e l'attività di maglia e ricamo Lavori Femminili di Saronno, al panificio Colombo e Marzoli e alla pasticceria Maculan di Varese.

«Vi porto i saluti di Attilio Fontana e grazie a tutti per quello che rappresentate, perché la Lombardia è grande ma è così grazie ai cittadini e alla loro voglia di migliorarla» conclude l'assessore Guidesi.

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore