/ Economia

Economia | 16 settembre 2024, 12:15

Università Liuc: la Business University con lo studente al centro nella nuova immagine dell’Ateneo

Un percorso di rebranding, un nuovo posizionamento rispetto al panorama delle Università italiane, un nuovo capitolo di una storia già ricca di traguardi ma anche tutta da scrivere: l’Università Liuc lancia da oggi, 16 settembre, la sua nuova immagine, dal sito ai canali social di Ateneo...

Università Liuc: la Business University con lo studente al centro nella nuova immagine dell’Ateneo

Un percorso di rebranding, un nuovo posizionamento rispetto al panorama delle Università italiane, un nuovo capitolo di una storia già ricca di traguardi ma anche tutta da scrivere: l’Università LIUC lancia da oggi, 16 settembre, la sua nuova immagine, dal sito ai canali social di Ateneo.

“LIUC si presenta innanzitutto come “Business University” – spiega l’Amministratore Delegato dell’Università LIUC, Richard Arsan – a sottolineare che è un’Università unica, nata da imprenditori, per sostenere le imprese e per insegnare a fare impresa, grazie alle competenze e alle sinergie singolari fra le sue 4 scuole, ossia Economia e Management, Ingegneria Gestionale, Business School e PhD in Management”.

Cuore del nuovo logo, la U di LIUC, che viene valorizzata e diventa il simbolo di un’Università che non mette genericamente al centro gli studenti, ma ogni singolo strudente, che dà valore proprio a te… You… U!

Claim della campagna è infatti “LIUC Business University. With U at the center”. La centralità della persona si traduce in cura, qualità e attenzione nella didattica, nella ricerca, nei servizi.

La stella, che segna la continuità con il passato, è il simbolo della capacità della LIUC di orientare e indirizzare i propri studenti, come dimostrato dagli ottimi dati di placement: a un anno dalla laurea magistrale l’88% degli studenti di Economia e il 92.6% di Ingegneria risultano occupati (rispetto a una media Almalaurea rispettivamente dell’82.3% e del 91.8%).

Un nuovo inizio per l’Università, che racconta attraverso il restyling della propria immagine una serie di nuove sfide legate anche all’internazionalizzazione, all’innovazione e all’inclusione, ma che vuole ribadire con forza la sua specificità e i suoi valori.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore