/ Cronaca

Cronaca | 10 settembre 2024, 16:21

Base jumper precipita e muore lanciandosi dal Forcellino. Nello stesso punto a febbraio aveva perso la vita uno sportivo di Gallarate

Ancora un incidente fatale sulla parete a monte di Abbadia Lariana, nel Lecchese. Poco dopo le 13 di oggi un uomo di 33 anni è deceduto schiantandosi al suolo dopo che la vela non si è aperta correttamente

(foto generica d'archivio)

(foto generica d'archivio)

Ancora un lancio mortale dalle parete del Forcellino, nel Lecchese. Un base jumper è morto nel primo pomeriggio di oggi dopo essere precipitato nel vuoto dalla montagna di Abbadia Lariana, alle porte di Lecco.

Secondo la prima ricostruzione la vela del base jumper non si sarebbe aperta regolarmente dopo il lancio, non lasciando scampo allo sportivo. I presenti hanno quindi dato l'allarme e la macchina dei soccorsi si è attivata in codice rosso. 

Il corpo dell'uomo, un 33enne di cui al momento non sono note le generalità, è stato rinvenuto poco più tardi nelle aree boschive sottostanti alla zona di lancio. La dinamica esatta dell'accaduto, in ogni caso, è al vaglio delle forze dell'ordine, intervenute insieme ai mezzi del 118, all'elisoccorso e al Soccorso alpino.

Quella di oggi non è la prima tragedia in quel punto. Lanciandosi dalla stessa parete lo scorso febbraio aveva perso la vita un uomo di 62 anni di Gallarate, Alessandro Fiorito (leggi QUI).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore