/ Sport

Sport | 29 agosto 2024, 09:20

Paralimpiadi, anche Martina Rabbolini tiene alto il tricolore. Dall'Alto Milanese il tifo verso Parigi

La nuotatrice di Villa Cortese vivrà la kermesse a cinque cerchi da giovedì 30 agosto. «Mi sento tranquilla. Siamo una squadra unita. L’obiettivo è dare il 110 per cento. Mi auguro di entrare in finale a rana»

Paralimpiadi, anche Martina Rabbolini tiene alto il tricolore. Dall'Alto Milanese il tifo verso Parigi

30 agosto, 1 e 5 settembre: queste le date che Martina Rabbolini ha inciso nei suoi annali. Queste le date che vedranno la nuotatrice paralimpionica di Villa Cortese tenere alti i colori dell’Italia a Parigi. Sì perché la 26enne allenata a Legnano da Roberto Merlo e Gianni Leoni, ha conquistato la qualificazione alle paralimpiadi di Parigi. È già nel capoluogo francese dal 25 agosto. «Mi sento tranquilla – ha commentato – L’obiettivo è di dare il 110 per cento. Mi auguro di entrare in finale a rana. Siamo una squadra molto unita, un villaggio vissuto».

Così la nuotatrice di Villa Cortese darà il meglio di sé nei 400 stile il 30 agosto (ore 10), nei 100 dorso l’1 settembre (ore 10.10) e nei 100 rana il 5 settembre (ore 9.55).

Si era qualificata all’importante manifestazione olimpica dopo aver vinto gli italiani a Brescia nelle tre specialità e aver agguantato il bronzo nei 100 rana agli Europei di Madeira.

Allenamenti duri dunque quest’estate prima nella piscina di Legnano, poi di Sesto Calende e Rapallo dove è stata ospitata.

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore