Resiste fino a domenica l’anticiclone delle Azzorre, che porta bel tempo e temperature oltre la norma di fine estate, ma senza punte eccessive. Lunedì e martedì il Centro Geofisico Prealpino prevede l'aumento della tendenza temporalesca.
Nel dettaglio oggi, venerdì, la giornata sarà dunque soleggiata e calda: i banchi nuvolosi presenti in mattinata saranno presto in dissoluzione. Nel pomeriggio annuvolamenti cumuliformi in montagna ma probabilmente asciutto. Molto caldo in quota con 0°C oltre 4500 metri. Massime comprese tra 29 e 32 gradi.
Domani, sabato, tempo abbastanza soleggiato con banchi di nubi basse in dissoluzione al mattino lungo i rilievi e sviluppo di nuvolosità pomeridiana su Alpi e Prealpi con qualche temporale serale, probabilmente limitato ai rilievi tra Ossola, Ticino e Valtellina. Temperature massime stazionarie.
Domenica soleggiata con nuvole di passaggio. Forse una breve pioggia o temporale nel pomeriggio lungo le Alpi. Caldo più afoso sulla pianura (30/33°C).
Lunedì al mattino soleggiato ma nel pomeriggio temporali in probabile estensione dalle Alpi alla pianura in serata. Massime in calo tra 27 e 30°C.
Martedì ancora variabile: alternanza di sole e nuvole con qualche rovescio o temporale.
In Breve
venerdì 20 settembre
giovedì 19 settembre
mercoledì 18 settembre
martedì 17 settembre
sabato 14 settembre
venerdì 13 settembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Enogastronomia