/ Calcio

Calcio | 11 agosto 2024, 21:16

VIDEO. Pro Patria-Pergolettese, mister Colombo: «La vittoria è sempre importante, perché iniziando con il piede giusto siamo a metà percorso»

Il secondo turno di Coppa Italia è stato conquistato dai tigrotti grazie al gol di Pitou: «Sono contento di iniziare la stagione così, ho ancora da lavorare ma sono contento di me stesso»

VIDEO. Pro Patria-Pergolettese, mister Colombo: «La vittoria è sempre importante, perché iniziando con il piede giusto siamo a metà percorso»

I ragazzi di mister Colombo questa sera hanno giocato la loro prima partita ufficiale, in Coppa Italia, contro la Pergolettese vincendo 1-0 con il gol di Pitou (leggi qui la cronaca).

Doppi festeggiamenti per il numero 11 della Pro Patria che oggi compie gli anni, ma che pensa comunque alla squadra: «Fa sempre piacere fare gol, poi abbiamo vinto ed è la cosa più importante oggi».

Dalla scorsa stagione sono cambiate delle cose, partito in panchina si è preso il suo spazio fino ad arrivare ad oggi, giocatore importante per la squadra di mister Colombo: «Secondo me c’è un percorso da fare di crescita, dobbiamo andare avanti, sono molto contento di iniziare la stagione così, ho da lavorare perché è l’inizio ma sono contento di me stesso»

Mister Colombo ieri aveva chiesto ai suoi il giusto atteggiamento ed è stato ripagato: «Abbiamo fatto un’ottima prestazione gagliarda, i ritmi non sono stati molto alti ma perché faceva veramente tanto caldo, però abbiamo creato 4-5 situazioni e sono soddisfatto. Possiamo migliorare tanto perché abbiamo sbagliato tecnicamente su un paio di uscite dal basso che avevamo provato in settimana, abbiamo margini di miglioramento enormi»

E, rispetto alla scorsa stagione (iniziata con la sconfitta casalinga con la Giana), ha detto: «Ogni stagione è un pochino a se, siamo ancora alla ricerca della nostra vera identità, di tante giocate, del capire come sono i compagni, dobbiamo capire un po’ di più il gioco però sono soddisfatto dell’atteggiamento che hanno, della voglia di imparare, come si mettono a disposizione mia e del mio staff e quindi sono veramente contento di come si sono approcciati oggi. La vittoria è sempre importante, l’avevo chiesto prima della partita, perché iniziando con il piede giusto siamo già a metà percorso».


Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore