/ Storie

Storie | 10 luglio 2024, 14:28

LE FOTO. Un giorno con i girasoli. Per fermarsi e lasciarsi incantare

In queste ore diverse persone hanno catturato le stupende immagini dai campi di Lonate. Le fotografie di Monica Colombo al confine con il tramonto e quello che ci descrivono

foto per cortesia di Monica Colombo

foto per cortesia di Monica Colombo

Onde gialle, irresistibili, che invitano quasi a tuffarsi come fanno quelle del mare negli afosi giorni estivi. Sono i girasoli, modelli ordinari eppure straordinari delle foto in questi giorni a Lonate Pozzolo, in via Gaggio, che invitano i passanti a fermarsi e lasciarsi incantare.

Un campo infinito, che si fa accarezzare dagli sguardi. Uno spettacolo della natura che a un tratto vede transitare sopra di sé un aereo, ma l'incantesimo non si spezza. Al contrario - seguendo le foto di Monica Colombo, che è andata ieri sera a fotografare - l'armonia prosegue e si rafforza. Fino al confine con il tramonto, quando il sole si scioglie su questi girasoli, poi tutti si addormentano. Non lo stupore, che resta ben sveglio, come quei bambini che non sanno darsi pace dopo aver realizzato un desiderio o aver trascorso una giornata assoluta di giochi e vorrebbero raccontarlo tutti. Così grazie ai social - amici senza ombre per un giorno - avviene, a suon di immagini.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore