/ Valle Olona

Valle Olona | 09 luglio 2024, 08:20

Gorla Minore, tutti i rioni nella posizione più importante: quella accanto alla famiglia di Elena

Il Comitato ha pubblicato questa sera l'esito del Palio, che vede primo Desertü, con un commovente messaggio: «Tutti partecipino al lutto cittadino mercoledì, uniti». Una vera prova di comunità in un momento così drammatico

Gorla Minore, tutti i rioni nella posizione più importante: quella accanto alla famiglia di Elena

Desertü, Barsanela, Uona, Funtanin: la classifica definitiva del Palio pubblicata questa sera dal Comitato sui social certifica il vincitore di questa edizione e molto di più. Ribadisce che tutti sono nella stessa posizione: quella vicino alla famiglia di Elena (LEGGI QUI E QUI).

È un momento dolorosissimo per Gorla Minore, ma anche quello in cui conta una sola cosa, più che mai: essere uniti. Quello che decreta la forza di una comunità.

Siamo tante piccole formiche che insieme fanno una potenza.

Questa è la bellissima frase scritta sui social dal Comitato e conduce proprio lì. A essere uno accanto all'altro, ciascuno con i propri colori per esprimere la propria identità, mercoledì nel nome della ragazzina di 15 anni scomparsa proprio mentre la manifestazione volgeva al termine. 

Solo oggi è stato possibile pubblicare la classifica finale e definitiva dei risultati del Palio. 


Questo è un momento difficile per tutti noi, segnato dalla perdita della nostra cara Elena. 


E’ bello vedere come tutti i rioni possano far sentire l’abbraccio della comunità verso questa famiglia. Siamo capaci di fare grandi cose tutti insieme. Siamo tante piccole formiche che insieme fanno una potenza, e dobbiamo dimostrarlo soprattutto in questi giorni ed in queste circostanze: al di là di tutto, di qualsiasi classifica, opinione, contestazione o errore. Forza!

Chiediamo a tutti i rioni che saranno presenti al funerale e parteciperanno al lutto cittadino di vestire la maglietta del proprio rione, o comunque una maglietta colorata, in segno di solidarietà ed unità.


Ci saranno momenti adeguati per festeggiare questa vittoria, ma non ora. Vi aggiorneremo prossimamente.

Un abbraccio forte a tutti.

Comitato Palio Gorla Minore

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore