/ Valle Olona

Valle Olona | 08 luglio 2024, 10:35

Dolore e commozione a Gorla Minore. L’abbraccio del Comitato Palio: «Ciao Elena»

L’intera comunità si è stretta attorno alla famiglia della quindicenne scomparsa ieri. Centinaia i messaggi rivolti al «piccolo angelo». Mercoledì funerale e lutto cittadino

Dolore e commozione a Gorla Minore. L’abbraccio del Comitato Palio: «Ciao Elena»

Sono ore di profondo dolore e di commozione a Gorla Minore. L’intera comunità si è stretta attorno alla famiglia di Elena, la quindicenne scomparsa ieri.

La triste notizia si è diffusa in paese poco prima delle premiazioni del palio, subito annullate (leggi qui).
La giovane aveva partecipato al corteo che aveva aperto l’iniziativa. E anche ieri aveva voluto essere presente, come sottolineato dal Comitato Palio. «Ci hai accompagnato in questo Palio fino a questa mattina. Ciao Elena», hanno scritto gli organizzatori nelle scorse ore sulla pagina Facebook dedicata all’iniziativa.

Centinaia i messaggi rivolti al «piccolo angelo». Ieri anche la sindaca Fabiana Ermoni aveva espresso il proprio cordoglio, anche a nome di tutta la comunità, ai genitori della ragazza, molto conosciuti e stimati per l’impegno in parrocchia e nel volontariato: «Il ricordo di Elena sarà sempre con noi».

La sindaca fa sapere che mercoledì, in accordo con tutta l'amministrazione (maggioranza e opposizione), verrà proclamato il lutto cittadino in concomitanza con i funerali.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore