/ Cronaca

Cronaca | 09 luglio 2024, 17:28

Accoltellato a Castiglione Olona, convalidato il fermo dei due carabinieri

I militari dell’Arma sono accusati di tentato omicidio. Solo uno ha parlato davanti al gip nell’udienza che si è svolta in carcere. Resta il mistero sull'accaduto

Accoltellato a Castiglione Olona, convalidato il fermo dei due carabinieri

(Gabriele Lavagno da LuinoNotizie.it) Fermo convalidato per i due carabinieri in carcere con l’accusa di tentato omicidio dopo il ferimento di un cittadino extracomunitario accoltellato nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 luglio a Castiglione Olona, nei pressi di via Rosselli.

Entrambi in carcere, sono comparsi questa mattina davanti al gip. E solo uno di loro ha fornito la propria versione dei fatti. «Il mio assistito ha chiarito in maniera precisa la dinamica di quanto avvenuto, ma in questo momento non aggiungo altro», ha commentato fuori dalla casa circondariale l’avvocato Bruno Stefanetti, difensore di uno dei due carabinieri fermati.

Il legale ha però precisato che il militare dell’Arma «si è sentito minacciato» prima del ferimento del cittadino straniero, privo di documenti e trasportato in seguito all’ospedale di circolo per le diverse ferite riportate all’addome e al torace.

Il collega che sarebbe intervenuto in sua difesa non ha parlato nell’udienza in carcere. «Aveva già reso dichiarazioni al pm dopo il fermo», ha spiegato l’avvocato Fabio Fiore, suo difensore, che ha scelto di seguire la linea dell’altro legale, cioè di non entrare nel merito delle contestazioni fatte ai due carabinieri, un 28enne e un 32ennein forza alle compagnie di Luino e di Varese: «Ora attendiamo lo sviluppo delle indagini».

Cosa facevano di notte a Castiglione Olona i due militari dell’Arma, fuori dal servizio e in una zona in cui – stando alla nota diffusa negli scorsi giorni dalla Procura di Varese – pare fosse in corso una attività di spaccio? Il mistero per il momento rimane. E dopo la convalida del fermo si attende la decisione del gip sulle misure cautelari. 

(Gabriele Lavagno da LuinoNotizie.it)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore