/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 08 luglio 2024, 12:19

Olgiate è d'oro agli italiani di sincro con il duo Michela Barbini-Alessia Fornasini

Mamma e figlia hanno conquistato il podio per la categoria 40/49 lo scorso weekend a Riccione. Questa volta il papà-marito Enrico ha intonato la canzone del balletto vincente. Michela vince anche nel “Solo”

Olgiate è d'oro agli italiani di sincro con il duo Michela Barbini-Alessia Fornasini

Il papà ha intonato la canzone, figlia e moglie si sono esibite in un balletto di sincro e hanno vinto i campionati italiani di Riccione. Ancora il duo Michela Barbini-Alessia Fornasini si sono imposti sul podio nazionale. Hanno vinto i campionati nazionali per la categoria M40/49 e mamma Michela ha conquistato l’oro anche nel singolo per la categoria 60/69.

Così le due olgiatesi si sono riconfermate ai vertici del sincro nazionale. Ma questa volta anche il papà ha dato manforte. «Mia figlia si è commossa ed io ero molto emozionata sapendo di doverci esibire con la canzone registrata dal papà Enrico – ha raccontato Michela – La canzone era “We have all the time in the world” di Louis Armostrong».

Michela e Alessia non si sono di certo riservate “Tutto il tempo del mondo” per mettere insieme l’esercizio vincente: Alessia vive in Inghilterra e il tempo per le prove è sempre risicato. Ma è bastato per conquistare la giuria. Il loro esercizio, applauditissimo da uno “Stadio del nuoto” di Riccione super-affollato, ha conquistato un alto punteggio.

Un  punteggio "top" che la settimana prima aveva permesso a Michela di laurearsi campionessa agli Europei di Berlino. Ma gli allenamenti non finiscono: in agenda già il prossimo obiettivo ai mondiali di Singapore dell’agosto 2025. Ma prima italiani, campionati e tanto altro.

Laura Vignati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore